“Tu sei ciò che cerchi. La vita spirituale come viaggio di ritorno”

In occasione della  VII Domenica della Parola di Dio nel pomeriggio di domenica 25 gennaio presso l’Oratorio San Michele di Monfalcone (Via Mazzini n.11), con ritrovo alle ore 16.00, si terrà l’incontro dal titolo: “Tu sei ciò che cerchi. La vita spirituale come viaggio di ritorno”.

Un’iniziativa pastorale avviata da papa Francesco nel 2019, volta a far comprendere l’importanza della Parola di Dio nella vita della Chiesa e delle nostre comunità, che diventa una proposta per continuare a mettere in rete le diverse esperienze individuali e di gruppo presenti sul territorio diocesano, per sentirsi comunità nella diversità dei carismi e avente come obiettivo il vivere un momento di condivisione e ascolto reciproco.

Il programma del pomeriggio prevede:

– un primo momento di ascolto, in cui interverrà il relatore don Paolo Scquizzato, (torinese, prete, docente di Antropologia Teologica presso l’Università Cattolica, si occupa di formazione spirituale, scrittore);

– un secondo momento di condivisione, in gruppi di lavoro;

– il momento conviviale conclusivo, con la cena.

L’incontro diocesano è aperto a tutti gli interessati (sia singoli che partecipanti ai gruppi parrocchiali della Parola).

Siamo invitati a comunicare la partecipazione all’incontro diocesano a Luciana (3491829731 – russianluciana@tiscali.it) o a Lucia Torre (3478167020) o ai propri responsabili di gruppo entro giovedì 22 gennaio 2026 specificando se ci si fermerà o meno alla cena comunitaria.

Inoltriamo in allegato la locandina con preghiera di diffondere le informazioni a tutti i componenti dei Gruppi della Parola o a persone che potrebbero essere interessate.

don Santi Grasso e l’Equipe diocesana dei Gruppi della Parola

condividi su

11 Gennaio 2026