
Il prossimo 11 febbraio la Chiesa celebra la XXXIII Giornata mondiale del Malato. In occasione di questa ricorrenza la Pastorale diocesana della Salute, insieme all’Unitalsi – Sottosezione di Gorizia, organizza una serie di incontri e momenti di preghiera.
Lunedì 10 febbraio, alle ore 19 presso la chiesa di San Lorenzo a Fiumicello si terrà la Veglia mariana, animata dal’Unitalsi. Seguirà la processione aux flambeaux.
Il giorno successivo, martedì 11 febbraio, alle 15 a Gorizia presso la chiesa dei Santi Giovanni di Dio e Giusto si pregherà il Santo Rosario meditato, cui farà seguito, alle 15.30, la Santa messa presieduta dal vicario generale, mons. Armando Zorzin.
Sono inoltre già aperte le iscrizioni al Pellegrinaggio giubilare per ammalati, anziani e personale sanitario, che si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2025.
Il programma prevede momenti di preghiera e, nella giornata di domenica 6, la celebrazione eucaristica giubilare con Papa Francesco in piazza San Pietro a Roma. È prevista anche, sulla strada del rientro, una sosta ad Assisi per prendere parte alla celebrazione eucaristica presso la basilica di Santa Maria degli Angeli. Per richiedere informazioni e per segnalare la propria Adesione è possibile contattare il diacono Paolo Zuccon al numero 348 8297454 o Lina Spolaor al numero 340 2680436.
(Foto Ansa/Sir)