Don Goina parroco dell’Up cormonese. Sacro Cuore e San Giusto affidate ai salesiani

Quest’oggi, venerdì 1° ottobre 2021, l’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli ha incontrato, in due momenti distinti, i Consigli pastorali della Collaborazione pastorale fra le parrocchie di Borgnano – Brazzano – Cormons – Dolegna del Collio e dell’Unità pastorale fra le parrocchie del Sacro Cuore di Gesù e Maria e dei Santi Giovanni e Giusto in Gorizia.

Mons. Redaelli ha annunciato la nomina di don Stefano Goina quale responsabile della costituenda Unità pastorale cormonese e parroco delle parrocchie di Borgnano – Brazzano – Cormons –Dolegna del Collio e ha anche comunicato che ha chiesto di essere a servizio della stessa a mons. Armando Zorzin, vicario generale. Don Stefano continuerà anche ad avvalersi della collaborazione dei sacerdoti, diaconi e consacrate già operanti nella Collaborazione pastorale.

L’Unità pastorale fra le parrocchie del Sacro Cuore di Gesù e Maria e dei Santi Giovanni e Giusto in Gorizia verrà affidata alla Comunità di Gorizia della Società salesiana di San Giovanni Bosco, mentre mons. Arnaldo Greco avrà un altro incarico.

L’arcivescovo ha espresso, a nome suo e della Diocesi, il ringraziamento ai sacerdoti interessati nei trasferimenti e ha invitato le comunità ad accompagnare questo momento di cambiamento con la preghiera al Signore perché mandi sempre nuovi operai alla sua messe.

condividi su

1 Agosto 2021