A causa di concomitanti impegni in ambito europeo, l’ex presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta non potrà essere presente all’incontro “Europa, culture in dialogo” – la kermesse di approfondimento promossa dall’Arcidiocesi di Gorizia all’interno del particolarissimo anno che vede unite le città di Nova Gorica e Gorizia sotto “Go!2025” – del prossimo 27 ottobre.
L’appuntamento rimane confermato al Kulturni dom di via Italico Brass a Gorizia alle ore 18.30 con ospite Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale di Azione Cattolica.
L’incontro è promosso da Arcidiocesi di Gorizia, Voce Isontina, I Visionari Comunità di Impegno Politico, Città dell’Uomo APS, in collaborazione con Zadruga Goriška Mohorjeva, SKGZ – Slovenska kulturno-gospodarska zveza/Unione Culturale Economica Slovena, SSO Svet Slovenskih Organizacij/Confederazione Organizzazioni Slovene, Kulturni Center Lojze Bratuž e Kulturni dom di Gorizia, Istituto di Storia Sociale e Religiosa e Societât Filologjiche Furlane/Società filologica friulana. Media partner della rassegna sono i quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto del Gruppo NEM.
L’appuntamento è inoltre sponsorizzato da a2a Life Company, che ha desiderato investire in questo progetto culturale, riconoscendone l’importanza e il valore degli eventi proposti.
È gradita la prenotazione scrivendo a eventi@arcidiocesi.gorizia.it.
Successivo appuntamento, conclusivo, sarà l’8 novembre e avrà per ospite il cardinale Luis Antonio Tagle.
(Foto Azione Cattolica/SIR)
