Vita Consacrata il 2 febbraio a S.Anna

Tuesday 30 January 2024

Venerdì 2 febbraio, presso la chiesa di Sant’Anna a Gorizia alle 15.30, si celebrerà la Giornata della Vita consacrata. L’arcivescovo Carlo presiederà la Santa Messa per le religiose e i religiosi e, nell’occasione, verrà accolta la nuova Comunità delle Suore di Santa Maria Ausiliatrice nella parrocchia di Sant’Anna.
Le consacrate, per mezzo di una convenzione stipulata tra Arcidiocesi di Gorizia e il loro Istituto, si occuperanno della custodia dei locali parrocchiali, garantendo apertura, chiusura e coordinamento del decoro degli ambienti e delle suppellettili; collaboreranno ai servizi di sacrestia della chiesa e, al bisogno, nelle altre chiese dell’UP Porta Aperta; faranno visita alle famiglie, in particolare agli ammalati; collaboreranno alla catechesi e all’attività educativa e si occuperanno di altri servizi pastorali ed educativi concordati con l’équipe e il Consiglio Pastorale.