Venerdì 23: in preghiera per l’Africa

Wednesday 7 February 2018

Il Sommo Pontefice recentemente ha fatto un accorato appello di pregare per  la Pace di fronte al protrarsi di situazioni di conflitti e guerre nel mondo. Ha invitato tutti per venerdì della prima settimana di Quaresima 23 febbraio, a offrire una giornata di digiuno e di preghiera per la Pace in particolare nella Repubblica popolare del Congo e del Sudan del Sud.

Ha invitato anche i fratelli non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità più opportune.

Le Aggregazioni Laicali della Diocesi, ascoltando questo paterno pressante invito di Papa Francesco, stanno predisponendo a Gorizia una serata di Preghiera per la Pace, nella Chiesa di Santa Maria Assunta in piazza S. Francesco 1, venerdì 23 febbraio, ore 20,30.

Si uniranno a questa Preghiera anche i rappresentanti di alcune associazioni religiose e culturali dell’Africa; potranno condividere preghiere proprie e brevi testimonianze.

Tutto nella carità e nell’ascolto vicendevole, certi che Dio accoglie la preghiera, il grido di chi invoca la Pace, bene necessario e desiderabile in ogni tempo, in ogni luogo.

Saranno presenti vari sacerdoti e le Aggregazioni Laicali.

Ogni fedele della Diocesi è invitato a condividere questo tempo di grazia e di supplica.

La Segreteria Generale AA. LL.