Sabato 18 i RagazziCaritas a Cervignano

Sunday 12 January 2020

L’appuntamento del Convegno RagazziCaritas edizione 2020 è per sabato 18 gennaio alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di Cervignano. Durante il Convegno i ragazzi dei percorsi di iniziazione cristiana potranno incontrare SuperZac un supereroe diverso da tutti gli altri supereroi, perché non indossa alcuna maschera. Durante il Convegno SuperZac insegnerà ai partecipanti come utilizzare nella loro vita i superpoteri per metterli a disposizione del prossimo e della comunità in cui vivono.

Per i RagazziCaritas l’appuntamento di sabato 18 gennaio sarà l’occasione per consegnare i salvadanai dove durante il tempo d’Avvento hanno raccolto le offerte che la Caritas diocesana utilizzerà per aiutare i loro coetanei in difficoltà che vivono nella nostra Diocesi. Interverrà al Convegno, anche, il Vescovo Carlo che aiuterà i ragazzi a riflettere su ciò che i ragazzi hanno sperimentato durante l’Avvento.

La Caritas diocesana ringrazia di cuore l’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli, che ha messo a disposizione gratuitamente il Palazzetto dello Sport, e gli animatori del Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli che proporranno giochi, danze e bans durante il sabato di festa insieme.