Domenica 19 Ordinazioni sacerdotale e diaconale ad Aquileia: notificazione

Saturday 6 April 2024

L’Arcivescovo Metropolita, Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica durante la quale conferirà l’Ordinazione Diaconale a Lionello Paoletti e l’Ordinazione Presbiterale al diacono Matteo Marega domenica 19 maggio alle ore 17 nella Patriarcale basilica di Aquileia.

Per predisporre con cura la celebrazione, si invita a fare attenzione alle seguenti indicazioni:

• Orario:

per le ore 16.30 trovarsi nei luoghi di riunione che vengono sotto indicati.

• Luoghi di riunione:

Concelebranti principali e Diaconi Ministranti: coloro che hanno ricevuto l’invito personale a nome degli Ordinandi, si troveranno presso il Battistero.

Altri Concelebranti e Diaconi: presso la sacristia della Basilica (entrando, sulla destra).

Ministranti: nella chiesa dei pagani presso il Battistero.

Vesti Liturgiche:

Concelebranti principali e Diacono Ministrante: portare con se amitto, camice e cingolo. Nei luoghi di riunione troveranno le vesti liturgiche loro proprie.

Altri Concelebranti e Diaconi: amitto, camice, cingolo e stola rossa.

Processione introitale e finale:

Accompagneranno l’Arcivescovo solamente i Concelebranti principali, i Diaconi Ministranti, gli Ordinandi e i Ministranti per il servizio liturgico.

Tutti gli altri prenderanno posto nelle bancate presso la cappella Torriani (guardando l’altare centrale, sulla destra).

Don Mirko Franetovich , Cerimoniere Arcivescovile