Notificazione per le esequie di mons. De Antoni

Saturday 23 March 2019

Concelebrazione eucaristica esequiale per S.E.R. Mons. Dino DE ANTONI – Arcivescovo Emerito di Gorizia

Gorizia – Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e Maria

Lunedì 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 15.30, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e Maria in Gorizia, Via Nizza, Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Carlo Roberto Maria REDAELLI, Arcivescovo Metropolita di Gorizia, presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica per le esequie dell’Arcivescovo emerito, S.E.R. Mons. Dino DE ANTONI insieme al Patriarca, agli Arcivescovi, ai Vescovi della Conferenza Episcopale Triveneta e di altre Diocesi.

Per predisporre con ordine la celebrazione, si invita a seguire quanto segue:

1. Luoghi di riunione.
  • Il Patriarca, gli Arcivescovi, i Vescovi e i Delegati, i diaconi ministranti il Vicario Generale, presso Stella Mattutina;
  • I presbiteri e i diaconi, i seminaristi presso la cappella feriale della chiesa ove occuperanno i posti loro riservati;

1. Vesti Liturgiche.

– Per il Patriarca, gli Arcivescovi, i Vescovi e i Vicari Generali delegati dei Vescovi: troveranno le vesti liturgiche presso Stella mattutina;

I Presbiteri e i Diaconi porteranno con sé amitto, camice, cingolo e stola viola.

1. Indicazioni per la Celebrazione.

La processione introitale sarà composta dai Ministranti, dai Diaconi, dai Vicari generali rappresentanti dei Vescovi, dal Vicario Generale, dai Vescovi, dagli Arcivescovi, dal Vescovo di Chioggia, dal Patriarca, dall’Arcivescovo Metropolita con i due Diaconi Ministranti.

A conclusione della Liturgia, processionalmente, ci recheremo alla Chiesa Metropolitana per il rito della sepoltura del compianto Arcivescovo Mons. Dino De Antoni

Gorizia, 23 marzo 2019

Sac. Michele Centomo