Ministri straordinari della Comunione: incontri formativi 2022/2023

Monday 10 October 2022

Dopo la fine dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, desideriamo portare a compimento il percorso inerente il conferimento o il rinnovo del mandato di Ministro Straordinario della Comunione nella nostra Arcidiocesi di Gorizia, interrotto nel 2020 a causa della pandemia.

Dato che l’itinerario formativo, strutturato in 4 incontri, si è già tenuto nell’anno pastorale 2019 – 2020 (21.10.2019 – 26.11.2019 – 18.01.2020 – 08.02.2002), porteremo a conclusione il percorso con i seguenti appuntamenti:

• sabato 22 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso la Parrocchia di Maria Madre della Chiesa in Ronchi dei Legionari: incontro di ripresa e sintesi della formazione già svolta;
  • domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re dell’Universo, alle ore 15.30 in Cattedrale a Gorizia: preghiera dei vespri e conferimento del mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione da parte dell’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli.

Si chiede pertanto ai sacerdoti e ai responsabili delle Comunità Religiose di portare a conoscenza i propri candidati di questi 2 appuntamenti.

Inoltre, data l’interruzione, gentilmente si chiede di ricompilare, in ogni sua parte, la scheda di richiesta di conferimento o rinnovo del ministero che si può scaricare dal sito della Diocesi; la scheda compilata può essere consegnata direttamente dal candidato all’incontro del 22 ottobre oppure inviata all’indirizzo email liturgico@arcidiocesi,gorizia.it entro il 22 ottobre.

Si ricorda che l’autorizzazione è concessa per tre anni (pro tempore) ed è rinnovabile alla scadenza, sempre su richiesta del parroco o responsabile della Comunità Religiosa.

don Moris Tonso, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano

don Mirko Franetovich, Direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute Diocesano

***

Di seguito le due domande che devono essere compilate dai sacerdoti o dai responsabili delle Comunità Religiose.

Domanda richiesta ministri com. parrocchie unità pastorali

Domanda richiesta ministri com. religiosi