L’arcivescovo Gardin nella Casa del Padre

Saturday 22 June 2024

INella giornata di venerdì 21 giugno è tornato alla Casa del Padre l’arcivescovo  emerito di Treviso monsignor Agostino Gardin ofm conv.

L’arcivescovo Carlo ha espresso a nome della Chiesa diocesana la vicinanza nella preghiera e nel suffragio al vescovo di quella diocesi monsignor Tomasi.

Carissimo Vescovo Carlo,

grazie davvero di cuore per il tuo messaggio e per la cara testimonianza di amicizia e di stima nei confronti del Vescovo Agostino.

È stato davvero un uomo saggio, un francescano fedele, un vescovo capace di guidare all’incontro con il Signore Gesù Cristo, e che ha saputo aprire spazi di partecipazione e di libertà a tanti fedeli, che hanno trovato in lui un autentico pastore.

Ti ringrazio della vicinanza e della preghiera, che sostiene me e tutta la Diocesi in questo momento difficile. Grazie ancora, e rimaniamo vicini nella preghiera.

+ Michele Tomasi, vescovo di Treviso