L’arcivescovo Carlo ha incontrato i lavoratori dell’Eaton

Wednesday 31 January 2018

Nella mattinata di oggi, mercoledì 31 gennaio, l’arcivescovo di Gorizia monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli si è recato a Monfalcone per incontrare i lavoratori dell’Eaton, la fabbrica di valvole per auto, di cui nelle scorse settimane è stata annunciata dalla proprietà l’imminente, improvvisa chiusura.

Nel corso del breve incontro con le rappresentanze sindacali ed un gruppo di dipendenti della fabbrica, il presule (che era accompagnato dall’Incaricato diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, don Lorenzo Boscarol) ha espresso la preoccupazione per la situazione venutasi a creare e per le possibili conseguenze sui lavoratori e le loro famiglie unitamente alla solidarietà ed alla vicinanza della Comunità diocesana.

Mons. Redaelli ha ricordato il valore che il lavoro assume – al di là del suo aspetto economico – come elemento fondante della dignità di ogni persona umana.