La Chiesa proclama il Vangelo della Pace

Thursday 20 June 2019

Martedì 18 giugno ii Diario di Papa Francesco, programma di Tv2000 con la conduzione di Nicola Ferrante, ha approfondito insieme all’Arcivescovo metropolita di Gorizia, S.E.R. Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, il numero 239 della Evangelii Gaudium che così recita “La Chiesa proclama «il vangelo della pace» (Ef 6,15) ed è aperta alla collaborazione con tutte le autorità nazionali e internazionali per prendersi cura di questo bene universale tanto grande. Nell’annunciare Gesù Cristo, che è la pace in persona (cfr Ef 2,14) (…)
Mons. Radaelli che tra i tanti incarichi è anche membro della Commissione Episcopale CEI per il servizio della Carità e la Salute e membro della Presidenza della Caritas Italiana, ha dato vita in questo tempo ad un interessante libro dal titolo, ”La guerra è una follia – A cento anni dall’inutile strage” ( Libreria Editrice Vaticana ) in cui viene pubblicato anche l’intervento tenuto da Papa Francesco a Redipuglia nel corso della sua visita al Sacrario italiano e al vicino Cimitero austro-ungarico il 13 settembre 2014.