In cammino verso la Pasqua: le liturgie presiedute dal vescovo Carlo

Monday 3 April 2023

Giovedì 6 aprile – Giovedì Santo – alle ore 10.30 mons. Redaelli presiederà ad Aquileia in Basilica la Santa Messa Crismale, concelebrata da tutto il clero diocesano ed alle 20.30 in Cattedrale a Gorizia la messa in Cena Domini.

Nella giornata di venerdì 7 aprile – Venerdì Santo – dopo avere presieduto la Via Crucis nella Casa circondariale cittadina alle 15, mons. Carlo in Cattedrale guiderà alle 18.30 l’Azione liturgica del Venerdì Santo ed alle 20.30 la Via Crucis cittadina.

La Veglia pasquale – presieduta dall’arcivescovo – si svolgerà sabato 8 aprile alle ore 21 in Cattedrale a Gorizia.

La Domenica di Pasqua, 9 aprile, alle ore 6.30 in Cattedrale, l’arcivescovo presenzierà alla messa del Resurrexit con i fedeli di lingua slovena ed alle presso la chiesa Sant’Ignazio a Gorizia presiederà il solenne Pontificale nel giorno di Pasqua alle ore 10.