Consigli pastorali: incontro a Monfalcone il 6 marzo

Thursday 1 February 2024

Se si leggono gli Atti degli Apostoli, come anche le lettere di Paolo e le altre lettere che sono presenti nel Nuovo Testamento, emerge l’immagine della comunità cristiana come di un continuo scambio tra persone che si conoscono, si pongono domande, si visitano, si incontrano, si scontrano, dialogano anche a distanza… Anche l’essere Chiesa oggi ci chiede questo continuo scambio, un dialogo profondo, la capacità di ascoltarsi e di raccontarsi.

Vorrebbe essere questo il clima dell’incontro per i membri dei consigli pastorali delle Unità pastorali e delle parrocchie di tutta la diocesi che si svolgerà mercoledì 6 marzo alle 20.15 presso l’oratorio S. Michele – via Mazzini 2 – Monfalcone. Il vescovo Carlo racconterà della visita ad limina dei pastori della diocesi del Nord-Est, illustrerà alcune piste di lavoro a partire dalle lettere che nei prossimi giorni invierà alle varie comunità in seguito alla visita pastorale “light” dell’anno scorso, sarà disponibile al dialogo con l’assemblea.