Il 19 febbraio l’Assemblea diocesana

Dopo la conclusione della Capitale europea della Cultura Go!2025 e del Giubileo della Speranza, e dopo la notizia del nuovo incarico a cui è chiamato il vescovo Carlo, è importante rivedersi come Chiesa diocesana per rilanciare il cammino.

Tutti i consigli pastorali delle comunità della diocesi, insieme al consiglio pastorale diocesano e tutti gli operatori pastorali sono invitati a ritrovarsi giovedì 19 febbraio alle 20.30 presso la parrocchia di S. Nicolò a Monfalcone per un momento assembleare.

Una parte della serata sarà dedicata all’ascolto del vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, uno dei 6 vescovi italiani incaricati di sintetizzare il cammino sinodale in cui siamo stati impegnati negli ultimi anni: suo compito sarà fare il punto della situazione e rilanciare l’attenzione sinodale nelle comunità. Sarà presente anche l’amministratore apostolico mons. Carlo Roberto Maria Redaelli che ci racconterà del suo nuovo impegno a Roma come segretario del dicastero per il Clero e che darà delle indicazioni su come vivere il tempo di attesa del nuovo vescovo.

Sarà l’occasione anche per rilanciare l’attività dei consigli pastorali a cui sarà chiesto un lavoro di rilettura che aiuti sintetizzare il cammino degli ultimi anni e che diventi strumento di presentazione della nostra Chiesa al vescovo che verrà.

Per tutti questi motivi è importante partecipare.

condividi su

3 Febbraio 2026