26 gennaio: la Domenica della Parola

Domenica 26 gennaio 2025 la Chiesa celebra la VI Domenica della Parola di Dio, pensata da papa Francesco nel 2019 con il motu proprio “Aperuit Illis” con l’obiettivo di far comprendere l’importanza nelle nostre comunità del riferimento alla Parola di Dio, strumento essenziale per l’esperienza di fede di ciascun credente.

Il motto scelto quest’anno è ripreso dal libro dei Salmi: «Spero nella tua Parola» (Sal 119,74). Chiaro il richiamo al tema guida dell’anno giubilare, che risuonerà nelle liturgie domenicali di ciascuna comunità parrocchiale.

A livello diocesano, invece, nel pomeriggio di domenica 26 gennaio 2025 presso l’Oratorio San Michele di Monfalcone (Via Mazzini, 11), con ritrovo alle ore 16.00, sarà proposto un incontro di formazione dal titolo “Guidati dalla Parola. Gli strumenti che il Vangelo offre per rendersi annuncio”. Interverrà il dott. Nicola Cabas Vidani, licenziato in scienze bibliche e archeologia presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, che aiuterà i partecipanti nel percorso di formazione già avviato nei Gruppi della Parola parrocchiali.

L’incontro diocesano è aperto a tutti gli interessati (sia singoli che partecipanti ai gruppi parrocchiali della Parola), avendo l’obiettivo di presentare un approccio di analisi del testo scritturale, che offra spunti di riflessione e spazio di preghiera personale e comunitaria.

Per informazioni e adesioni all’incontro diocesano rivolgersi a Pietro Becci (3491646545 – beccipietro@tiscali.it) o Lucia Torre (3478167020 – lucia.torre43@gmail.com) o ai propri responsabili di gruppo entro giovedì 23 gennaio 2025.

L’Equipe diocesana dei Gruppi della Parola

condividi su

24 Gennaio 2025