RagazziCaritas a Convegno

Wednesday 4 January 2017

Sabato 14 gennaio ore 15.00 presso la Sala Storica dell’UGG a Gorizia ci sarà il Convegno RagazziCaritas in cui si raccoglieranno i frutti delle rinunce che i ragazzi hanno fatto durante il periodo dell’Avvento per aiutare i bambini del campo profughi di Erbil nel Kurdistan Irakeno.

Sarà una festa per tutti, perché i ragazzi impareranno a condividere ciò che hanno riununce durante l’Avvento per aiutare Carine Neveu, una giovane laica consacrata della Comunità delle Piccole Sorelle dell’Agnello, impegnata in due campi profughi vicino a Erbil nel Kurdistan irakeno che ospitano 500 bambini, oltre che numerosi adulti. In particolare le rinunce dei RagazziCaritas serviranno per l’attività scolastica e dell’oratorio presenti nei due campi profughi.
La Caritas diocesana ringrazia gli animatori dell’Unità Pastorale Salesiana, che organizzano l’Estate Insieme, perché hanno risposto con entusiasmo e si sono messi a servizio dell’iniziativa garantendo l’animazione e i giochi del Convegno. Un ringraziamento doveroso va anche all’Unione Ginnastica Goriziana che con piacere ospita nella sua sede l’iniziativa. Un grazie, infine, alle parrocchie, ai parroci e ai catechisti che hanno aderito all’iniziativa e accompagneranno i ragazzi al Convegno.