Il 6 maggio la Festa dei chierichetti a Villesse

Tuesday 2 May 2023

È in programma sabato prossimo 6 maggio presso il Ricreatorio di Villesse la “Festa diocesana dei chierichetti” proposta dall’Ufficio liturgico diocesano e del Seminario interdiocesano di Castellerio.
Proprio il 6maggio, infatti, i Salesiani in modo particolare ricordano la figura di San Domenica Savio, protettore dei chierichetti.

Come ricorda papa Francesco, il servizio che un ministrante compie presso l’altare del Signore è una vera e propria “palestra di educazione alla fede e alla carità verso il prossimo”.

Il programma dell’incontro prevede l’arrivo e l’accoglienza alle ore 16.00; seguirà il messaggio della festa, un grande gioco e la S.Messa alle ore 19.00 presso la chiesa parrocchiale di Villesse presieduta dall’arcivescovo Carlo a cui tutti i chierichetti parteciperanno con la propria veste per il servizio liturgico.
Al termine, verrà offerta una pastasciutta per tutti i presenti con il saluto finale alle ore 21.00.

(FOTO SICILIANI-GENNARI/SIR)