Tariffario

Monday 10 October 2022

L’Arcidiocesi di Gorizia prevede il seguente tariffario per il rilascio dei certificati di natura storica e ricerche genealogiche:

– Ricerca di Atti di Nascita, Matrimonio e Morte indipendentemente dall’esito

Euro 30,00 cadauno

– Emissione di Estratti di Atti di Nascita, Matrimonio e Morte (ai sensi dell’art. 3 del R.D. 24.09.1923 n. 2013 attinente agli atti di Stato Civile compilati anteriormente al 01.01.1924)

Euro 20,00 cadauno

– Emissione di un’ulteriore copia del medesimo Estratto richiesta contemporaneamente alla prima

Euro 10,00

– Copia di Atti di Anagrafe Canonica (certificati di battesimo e matrimonio)

Euro 3,00

– Avvio di ricerca genealogica per linea diretta maschile o femminile (a scelta) a ritroso fino al 1835, anno dal quale partono i registri custoditi presso l’Archivio Storico Diocesano, con soltanto Atti di Nascita e Matrimonio, indipendentemente dall’esito

Euro 30,00

– Invio risultati della ricerca genealogica con file esplicativo e scansione di tutti gli Atti di Nascita e Matrimonio reperiti

Euro 20,00 + Euro 2,00 per  Atto

– Ricerca genealogica degli Atti di Morte, indipendentemente dall’esito vista la difficoltà nel reperire tale documentazione

Euro 50,00 + Euro 2 per Atto

– Fotocopia di documenti d’Archivio per ricerche svolte dall’interessato in sede

Euro 1,00 a pagina

– Altre ricerche storiche: contattare l’Archivio Storico Diocesano per una valutazione della richiesta

SPEDIZIONE

Spese di spedizione con posta ordinaria senza tracciabilità:

Italia            Euro 3,00
Europa        Euro 3,00
Altri Stati    Euro 5,00

Se si desidera una spedizione tramite un corriere questo dovrà essere contattato e pagato dal richiedente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I documenti saranno disponibili soltanto dopo l’avvenuto pagamento da effettuarsi con bonifico bancario sul conto corrente dell’Arcidiocesi di Gorizia:

INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT28K0306912499100000005772
codice BIC/Swift: BCITITMM
intestato ad ARCIDIOCESI DI GORIZIA – Via Arcivescovado n. 2, 34170 Gorizia
Le causali saranno indicate di volta in volta dal personale dell’Archivio in base alla richiesta effettuata.

Le tariffe stabilite si riferiscono al contributo economico richiesto per le spese sostenute per la ricerca ed i diritti di segreteria.