“Comunicare la Solidarietà”

Le immagini di Ilaria Tassini raccontano la due giorni “Comunicare la Solidarietà”, promossa da Arcidiocesi, Caritas diocesana e dal settimanale Voce Isontina, svoltasi lunedì 25 e martedì 26 novembre 2019 a Gorizia. Lunedì 25 novembre presso la Sala Incontro della parrocchia di San Rocco monsignor Ruggero Dipiazza, direttore di Caritas diocesana negli anni ’90, ha raccontato l’esperienza di aiuto data in quegli anni così particolari a chi cercava una mano tesa. Accanto a lui Vincenzo Morgante, direttore dell’emittente televisiva TV2000, che ha portato testimonianza del lavoro nell’ambito delle comunicazioni. Martedì 26 novembre, appuntamento riservato agli studenti universitari con il workshop, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine – Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche, “Stranieri come noi. Comunicare la solidarietà?!?”, ospitato presso l’auditorium “Fogar” con relatori  Antonella Pocecco, Bernardo Cattarinussi, Vincenzo Morgante, Mauro Ungaro e Valeria Emmi. A entrambi gli incontri hanno portato il saluto l'arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli e il direttore della Caritas diocesana, diacono Renato Nucera.