La testimonianza di mons. Claverie

Monday 19 October 2020

Sabato 10 ottobre 2020, la chiesa parrocchiale di San Giorgio a Lucinico ha ospitato la serata di drammatizzazione spirituale “Pierre e Mohamed” sulla vita e sul martirio del beato vescovo di Orano Pierre Claverie, assassinato nel vescovado da una bomba posta da terroristi islamisti nel 1996.

Mons. Claverie morì assieme al suo giovane autista musulmano e la vicenda è stata il filo conduttore della serata in cui è stata proposta una riflessione in senso spirituale sul senso dell’amicizia e sulla necessità del dialogo.

Un bel video realizzato da Anna Medeossi a cui ha collaborato anche l’attuale vescovo di Orano mons. Jean-Paul ha introdotto nella conoscenza della figura di questo vescovo martire del dialogo.

Lo proponiamo qui