Domenica della Parola: incontro il 22 a Monfalcone

Monday 16 January 2023

Domenica 22 gennaio 2023 la Chiesa celebra la Domenica della Parola di Dio, un giorno da vivere in modo solenne per riscoprire il valore e la centralità delle Sacre Scritture, istituita da papa Francesco nel 2019 con il motu proprio “Aperuit Illis”. Ciascuna comunità cristiana valorizzerà questa giornata nelle proprie celebrazioni liturgiche domenicali.

Nel pomeriggio di domenica 22 gennaio presso l’Oratorio San Michele di Monfalcone (Via Mazzini, 11), con ritrovo alle ore 16.15, si terrà invece a livello diocesano un incontro di formazione per continuare ad approfondire come rendere la lettura e la meditazione del testo biblico uno spazio e un ambito di preghiera. Interverrà il prof. Domenico Lo SARDO (biblista, religioso appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, docente di Sacra Scrittura), che aiuterà i partecipanti nel percorso di formazione avviato nei Gruppi della Parola parrocchiali.

Per informazioni rivolgersi a Elisabetta Pecorari (3494707420 – elisabettapecorari@libero.it) o Pietro Becci (34916465454 – beccipietro@tiscali.it).

L’Equipe diocesana dei Gruppi della Parola