Corsi fidanzati 2020/2021: i prossimi appuntamenti

Monday 12 April 2021

La comunità cristiana sa bene che la preparazione al matrimonio inizia molto presto nella vita. Comporta la formazione di sé, l’educazione dell’affettività, una corretta comprensione della sessualità, il senso della responsabilità e apertura alla vita, la crescita della fede e della vita cristiana. Nei mesi che precedono le nozze, possibilmente non gli ultimi, vi vengono proposti un confronto e una verifica insieme a qualche coppia di coniugi cristiani e al sacerdote. Di seguito il calendario degli incontri di preparazione al matrimonio organizzati in diocesi.

APRILE/MAGGIO 2021

Gorizia

La necessità di adeguarsi alla normativa per la prevenzione del Covid-19 ha costretto gli organizzatori del Corso fidanzati proposto dal decanato di Gorizia ad alcune modifiche nel calendario precedentemente comunicato. Queste le nuove date:

– Giovedì 6 maggio: in presenza ore 19.30-21.00

– Giovedì 13-20-27 maggio: online ore 20.30-22.00

– Sabato 29 maggio: in presenza ore 15.00-19.00

– Domenica 30 maggio: in presenza ore 10.00-16.00

Forma mista online e in presenza presso l’Oratorio Pastor Angelicus via Rabatta 18 – Gorizia

Per informazioni ed adesioni: Barbara 340 238 2322 (ore pasti)

LUGLIO 2021

Sant’Andrea di Gorizia

Inizio del corso venerdì 30 luglio, alle ore 20.30, presso la Casa Canonica, piazza S.Andrea,1; tel. 0481 21849

Note tecniche

È bene contattare il proprio parroco prima di fissare la data delle nozze.

Iscrizioni

Confermare la propria partecipazione entro la settimana precedente l’inizio degli incontri, consegnando la scheda di adesione (ritirabile presso ogni parrocchia).

Informazioni

Ulteriori informazioni si possono ricevere presso la propria parrocchia o la sede del corso prescelto, chiamando ai numeri di telefono riportati oppure scrivendo ai rispettivi indirizzi di posta elettronica:

Gorizia: nicola.ban@arcidiocesi.gorizia.it

Gorizia – S. Andrea: parrocchia.andrea@arcidiocesi.gorizia.it