Benedetto XVI è nella Luce del Risorto

Saturday 31 December 2022

La Chiesa di Gorizia si unisce alla preghiera di suffragio della Chiesa universale per l’anima del Papa emerito Benedetto XVI che quest’oggi è entrato nella Luce del Signore.
Appresa la notizia della morte, l’arcivescovo Carlo ha voluto sottolinearne la figura di teologo innamorato della Parola ed il lungo servizio alla Chiesa sin dagli anni in cui partecipò come esperto al Concilio ecumenico Vaticano II e quindi come arcivescovo di Monaco, Prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede e quindi Papa.
Mons. Redaelli ha altresì ricordato la storica visita che il Papa fece ad Aquileia nel maggio 2011 in preparazione al Convegno ecclesiale alle Chiese del NordEst con l’invito accorato ai fedeli del Triveneto a mantenere viva la testimonianza della Chiesa madre di Aquileia essendo “artefici di unità e di comprensione fra i popoli”.
(la foto di Benedetto XVI ad Aquileia è di Enzo Andrian)